Casa 9 Panoramica degli argomenti 9 Gurit epossidico

Gurit

Sistemi di laminazione e incollaggio epossidici

Nel campo dei sistemi di laminazione e incollaggio epossidici, Gurit offre un'ampia gamma di prodotti per diversi settori di applicazione.

 

SISTEMI DI LAMINAZIONE EPOSSIDICA

Ampreg 30

Ampro Clear

Kit di riparazione epossidica

Additivi e cariche per sistemi di resine

EPOXY-SISTEMI ADESIVI

Spabond 340LV HT

Spabond SP 345

5 minuti (Spabond 720)

Ampreg 3XTP

Sistemi di laminazione epossidica

Panoramica delle resine e degli indurenti

 

Nel campo dei sistemi di laminazione epossidica, Gurit offre un'ampia gamma di prodotti per diverse applicazioni.
Per i prodotti e le informazioni, consultare il PDF.

 

Ampreg 30

Sistema di laminazione epossidica a umido a bassa tossicità

Resina e indurente

Rapporto di miscelazione 100:26 in peso
Ampreg 30 è stato ottimizzato per la produzione di grandi strutture in composito mediante stratificazione manuale con o senza vuoto. Questo risultato è stato ottenuto tenendo conto della salute e della sicurezza sul lavoro grazie all'attenta selezione di materie prime a bassa tossicità.
La viscosità iniziale relativamente bassa di Ampreg 30 permette di bagnare facilmente i rinforzi pesanti. Ampreg 30 è stato sviluppato per fornire eccellenti proprietà meccaniche e termiche sia a temperature ambiente normali che a ricottura moderata (50°C post-cura). Questo sistema è disponibile con una gamma di velocità di indurimento, da Fast a Extra Slow, e in un'ampia gamma di confezioni, da quelle piccole di poco meno di 5 kg, fino ai fusti e agli IBC.
Caratteristiche principali Ampreg 30
  • Rapporto di miscelazione uguale tra resina e indurente con un rapporto di 100:26 su tutta la gamma di velocità dell'indurente
  • Bassa viscosità iniziale della miscela e buona progressione di polimerizzazione anche a condizioni ambientali
  • Matrice di resina forte per buone proprietà meccaniche del laminato
  • Certificazioni Lloyds Register e DNV-GL in corso di rilascio
  • Formulazioni di indurenti a bassa tossicità
  • Miglioramento dell'etichettatura di pericolo
  • CMR free (sostanze classificate come cancerogene, mutagene o tossiche per la riproduzione)
  • Esente da SVHC (sostanze estremamente preoccupanti)

Ampro Clear

Sistema di rivestimento: NUOVO con protezione UV

L'ulteriore sviluppo dei due sistemi di resina SP 320 e SP 115.

Il nuovo sistema epossidico trasparente
Rapporto di miscelazione 3:1 in volume o 100 : 29 in peso
Ampro Clear è il sistema epossidico sistema epossidico trasparente con protezione UV per lavori di incollaggio, rivestimento, laminazione e stuccatura ed è particolarmente indicato per la produzione di compositi in legno.
 
Laccatura e laminazione
Senza additivi, AMPRO Clear è utilizzato principalmente per i rivestimenti.
Diversi strati di AMPRO Clear danno luogo a un rivestimento epossidico duro ma elastico, come base per rivestimenti ad alta lucentezza.
I tessuti di vetro fino a 165gr. possono essere laminati in modo "invisibile", in quanto non si notano nel laminato quando sono completamente impregnati. Particolarmente ideale per i vecchi ponti in legno laccati trasparenti.

 

Riempitivo
Dopo aver aggiunto la polvere di stucco SP appropriata, AMPRO Clear è ideale per lavori di livellamento o incollaggio.

 

Lavoro di incollaggio
AMPRO Clear è anche un sistema adesivo molto efficace per le giunzioni nelle costruzioni in legno. Per migliorare le proprietà di giunzione e di riempimento e per ottimizzare le giunzioni, è necessario aggiungere cariche adeguate per "addensare" la miscela e renderla carteggiabile dopo l'indurimento.

 

Accessori: Set di pompe per Ampro Clear
Disponibile a magazzino Wetzikon:
Resina/Indurente Veloce: 1,33kg / 4,2kg / 26kg
Resina/Indurente Lento: 4,2kg / 26kg
Resina/Indurente Extra Lento: 4,2kg / 26kg

Kit di riparazione epossidica

Per le riparazioni e il primo soccorso

Come pacchetto completo, i nostri sistemi di avviamento sono ideali per le piccole riparazioni e le misure di primo soccorso in caso di danni minori.

Ampro Clear Handypack

 

Sistema epossidico multiuso per laminazione e rivestimento

Rapporto di miscelazione 3:1 in volume

Protezione UV leggera

 

AMPRO Handipack è un nuovo sistema epossidico multiuso progettato per riparazioni rapide e piccoli lavori di laminazione, incollaggio e rivestimento. AMPRO Handipack ha un indurente rapido, che determina un tempo di lavorazione di 30 minuti a 20°C. Per questo motivo, dovrebbe essere utilizzato per lavori di piccole dimensioni e non dovrebbe essere applicato in spessori superiori a 2 mm.
La viscosità medio-bassa del materiale consente di eseguire piccoli lavori di laminazione con tessuti di vetro leggeri. Il sistema è trasparente.
Se utilizzato come sistema di rivestimento, il sistema polimerizza rapidamente a temperatura ambiente e forma uno strato epossidico tenace e trasparente con una buona resistenza all'umidità. A meno che l'epossidico non venga rivestito con una vernice, l'epossidico dovrebbe essere rivestito con una vernice resistente ai raggi UV per evitare l'ingiallimento alla luce del sole.
La protezione UV intrinseca è sufficiente per i rivestimenti interni senza ulteriori vernici.
I riempitivi Gurit possono essere utilizzati per trasformare la miscela resina-indurente in un efficace sistema di incollaggio o riempimento.
L'Ampro Handipack viene fornito in un'unica confezione (290 ml di resina e 85 ml di indurente) con un set di pompe. Le rispettive pompe vengono avvitate sul contenitore della resina o dell'indurente.

Additivi e riempitivi

Per i sistemi in resina

La facilità di applicazione e di carteggiatura del livellante dipende dallo stucco. I livellanti leggeri e facili da carteggiare possono essere prodotti solo con riempitivi costituiti da microsfere. Le microsfere sono corpi chiusi in cui non può penetrare la resina/il catalizzatore. Creano volume spostando la resina/il catalizzatore. La percentuale massima di microsfere in un composto livellante si raggiunge quando ogni singola microsfera è appena circondata da una sottilissima ma completa miscela di resina/indurente. Se si mescolano troppe microsfere con poca resina/indurente, la miscela diventa secca e friabile. Questo tipo di livellante aderisce male al substrato. Ne offriamo due tipi diversi: microsfere di vetro cave e microsfere di resina fenolica.

Proprietà fisiche delle cariche

SP Microballoons:
Polvere di riempimento marrone/viola in microsfere cave di resina fenolica per la produzione di adesivi e composti di livellamento.
0,25 g/cm³, 0,13 g/cm³, resina fenolica, 20 micron, rosso-marrone
SP Microfibre:
Fibre di cotone fini per tutti gli incollaggi strutturali, in particolare per giunti adesivi di grandi dimensioni.
Fiocchi di cotone per rinforzare lo stucco, bianco
SP Glass Bubbles:
Polvere di riempimento bianca e trasparente composta da sfere cave per adesivi e riempitivi.
0,23 g/cm³, 0,15 g/cm³, 70 % biossido di silicio, media 65 -75 micron, polvere bianca-incolore
Additivi per pigmenti:
Additivi per pigmenti per sistemi liquidi, senza solventi
SP Polvere di grafite:
Polvere di riempimento nera per impostazioni conduttive
Silice colloidale:
è un additivo per controllare le proprietà di gocciolamento di una miscela di resina/indurente (agente tixotropico). Si tratta di una polvere bianca e finissima di silice. L'aggiunta di silice colloidale evita che l'adesivo si afflosci (consistenza burrosa). La polvere può essere combinata con altre cariche.
Contattateci per conoscere le quantità richieste.

Adesivo epossidico

Panoramica dei sistemi adesivi

 

 

Spabond 340LV HT

Adesivo strutturale epossidico

Rapporto di miscelazione 2:1 in volume

certificato dal Lloyd's Register e dal Germanischer Lloyd
Spabond 340 LV HT è un sistema adesivo ad alte prestazioni per l'incollaggio di strutture di grandi dimensioni, come scafi di yacht o pale di turbine eoliche. È un sistema economico con buone proprietà termiche e meccaniche. I componenti del sistema sono colorati per fornire un aiuto visivo nel controllo della qualità della miscelazione, particolarmente utile quando si miscela a mano o con una macchina. Spabond 340 LV HT si miscela in un rapporto di 2:1 in volume e peso. Spabond 340 LV HT è disponibile in cartucce e in contenitori da 20 kg. Spabond 340 LV HT può essere applicato su superfici verticali in spessori fino a 20 mm senza colare.

Spabond SP 345

Adesivo strutturale epossidico

  • Adesivo tenace, forte e addensato con elevata resistenza al flusso.
  • SP 345 può formare giunture adesive fino a 30 mm o livellare le irregolarità senza cedimenti.
  • Disponibile in cartuccia doppia con ugello di miscelazione.
  • Colore: in condizioni miste, nero

5 minuti (Spabond 720)

Adesivo epossidico 5 minuti

Rapporto di miscelazione 2:1 in volume

certificato dal Lloyd's Register e dal Germanischer Lloyd
Spabond 340 LV HT è un sistema adesivo ad alte prestazioni per l'incollaggio di strutture di grandi dimensioni, come scafi di yacht o pale di turbine eoliche. È un sistema economico con buone proprietà termiche e meccaniche. I componenti del sistema sono colorati per fornire un aiuto visivo nel controllo della qualità della miscelazione, particolarmente utile quando si miscela a mano o con una macchina. Spabond 340 LV HT si miscela in un rapporto di 2:1 in volume e peso. Spabond 340 LV HT è disponibile in cartucce e in contenitori da 20 kg. Spabond 340 LV HT può essere applicato su superfici verticali in spessori fino a 20 mm senza colare.

Ampreg 3XTP

Sistema adesivo epossidico

Introduzione

Ampreg™ 3X Series Thixotropic Pregel è un additivo per resine dalla consistenza grassa che può essere utilizzato con diversi indurenti della gamma di resine da laminazione Gurit. Viene utilizzato principalmente come agente tixotropico, da aggiungere alle resine da laminazione a bassa viscosità per applicazioni in cui il drenaggio della resina è un problema. Si usa quindi tipicamente in situazioni di laminazione verticale e aerea, in particolare quando si utilizzano tessuti pesanti e aperti, che sono più inclini al drenaggio della resina.

Caratteristiche principali

  • Riduce il cedimento dei laminati verticali
  • Da utilizzare con le resine Ampreg™ 30, 31 e 36 e con gli indurenti Ampreg™ 3X.
  • Può essere utilizzato come resina adesiva
  • Formulazioni di indurenti a bassa tossicità
  • Miglioramento dell'etichettatura di pericolo
  • Non-CMR e senza SVHC
  • Riduzione dei rischi ambientali